Appello Umanitario a favore dei nuclei familiari e dei bambini orfani ucraini 

Ape Service aderisce in collaborazione con altre aziende del territorio e con l’ACSI Nazionale per dar vita a due diverse iniziative umanitarie.

La prima iniziativa è rivolta a tutti i propri stakeholder chiedendo a loro volta di veicolare la richiesta di poter ospitare temporaneamente presso famiglie che si rendano disponibili, bambini ucraini orfani, vittime dell’attuale guerra in corso. Tale iniziativa è stata promossa sulla base dell’esperienza che alcuni di voi ricorderanno di tanti anni fa per i bambini ucraini di Chernobyl.

Il suddetto Ente di Promozione chiede di conoscere le eventuali disponibilità/adesioni a questa iniziativa. Sulla base di quanto sopra, vi chiediamo di comunicarci via mail l’eventuale disponibilità di massima da parte di ciascuno di voi, specificando eventualmente quanti bambini poter ospitare e fornendo i riferimenti utili per essere contattati ivi compresa la città di residenza; i tempi e i modi circa il dettaglio dell’iniziativa saranno comunicati non appena la prefettura ce ne darà notizia. Il periodo ipotizzato potrebbe comprenderebbe fino all’estate 2022.

Augurandoci la più ampia adesione possibile a tale iniziativa e ben comprendendo l’importanza e la responsabilità nel compiere un gesto simile rimaniamo in attesa di vostre eventuali richieste di adesione/informazioni che potranno essere inviate via mail a questo indirizzo: acsibambiniucraina@gmail.com nel più breve tempo possibile.

La seconda iniziativa riguarda la creazione di una rete di imprese a cui hanno già aderito Ape service Soc Coop – Farmaè S.p.A – Tirrenica Mobilità – che hanno aderito all’iniziativa umanitaria che consiste nell’ospitare a proprio carico nelle strutture alberghiere e/o colonie della costa nuclei familiari di bambini/e con le relative madri per tutto il periodo primaverile ed estivo 2022.

In tal senso, sempre grazie all’interessamento di ACSI Italia, stiamo allestendo i canali istituzionali di collaborazione con le locali Prefetture.

Cogliamo l’occasione per formulare un appello in tal senso alle aziende del territorio affinché possano aggiungersi per dare un aiuto concreto a questi bimbi.

C’è bisogno di aiuto subito.

Grazie mille.