Il 30 Aprile 2022 presso l’Hotel Pisa Tower Plaza si è svolta la 40° Assemblea Generale Ordinaria dei soci Ape Service di Pisa, con all’Ordine del Giorno l’approvazione del Bilancio di Esercizio 2021 ed il rinnovo delle cariche sociali, i lavori assembleari sono stati preceduti dalla lettura da parte del Vice Presidente Luca Malucchi di una relazione del Cda il quale ha ripercorso la storia della Cooperativa fin dalla sua costituzione datata 05 Novembre 1982 fino ad oggi.

Un percorso di crescita che ha visto la Cooperativa affermarsi nel tempo, sul territorio e presso i propri clienti come azienda solida ed affidabile con i propri clienti e capace di crescere al Suo interno le professionalità adeguate a misurarsi con il mercato del Global service e dell’Handling. Presenti in 7 regioni, con una forza lavoro di oltre 250 unità lavorative oggi in Ape Service vi è un’età media anagrafica di tutti i collaboratori a vario titolo presenti inferiore ai 30 anni, con oltre il 33 percento della forza lavoro alle sue prime o addirittura primissime esperienze lavorative ed ancora, oltre il 60% è personale femminile. Questo è il capitale umano, e la Sua forza è la sua rappresentatività fatta di persone, di giovani e di famiglie.

Grazie all’impegno profuso da tutti i propri soci e collaboratori a vario titolo presenti, Ape Service ha chiuso il Bilancio di esercizio 2021 ancora una volta come uno dei migliori della Cooperativa stessa fin dalla Sua fondazione avvenuta nell’anno 1982, tre sono gli indici fondamentali che denotano tale livello di performance, l’utile di esercizio conseguito – che ha permesso la ripartizione tra tutti i soci di un ristorno attivo di oltre il 25% in più di quello dell’anno scorso  che va a premiare la qualità del lavoro svolto e l’immagine della Cooperativa sul mercato; secondo il fatto anche in quest’anno la Cooperativa ha visto crescere la forza lavoro dei propri soci espressa in ore lavorate di circa il 20% percento senza alcun ricorso agli ammortizzatori sociali, nessuno ha perso lavoro o reddito e  terzo la consistenza patrimoniale di cui Ape Service si è dotata negli ultimi anni e che ad oggi è quantificabile in circa il 26% del totale dell’attivo e nel suo ammontare complessivo superiore all’accantonamento al Fondo TFR dei soci/dipendenti.

Il Bilancio dell’esercizio 2021 chiude  dopo i ristorni e dopo l’imposizione fiscale con utile che risulta incrementato sull’anno precedente di circa il 9% ed ha generato un MOL/EBITDA pari a circa il 5% del fatturato 2021. Oltre a ciò Ape Service ha conseguito anche la Certificazione ISO 45001:2018 sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. I lavori Assembleari sono poi proseguiti con il rinnovo delle cariche sociali che hanno visto riconfermato all’unanimità dei presenti il Cda uscente per il triennio 2022/2024 composto da: Presidente Giacomo Trafeli; Vice Presidente Luca Malucchi e Consigliere Massimiliano Tognoni.

E’ stata poi la volta dell’elezione del Collegio Sindacale che ha visto rinunciare all’incarico di Presidente e Membro del Collegio uscente Giacomo del Corso ed Anselmo Perondi a cui vanno i saluti ed i ringraziamenti per la precisa e puntuale professionalità prestata nei numerosi anni dei loro mandati. Il nuovo Collegio Sindacale  di Ape service per il triennio 2022/2024 eletto risulta quindi così composto Presidente Dottor Giacomo Casarosa– Dottor Claudio Picchi e Dottor Roberto Dell’Omodarme quali membri effettivi. A tutti loro i nostri auguri di proficuo lavoro. Ricordiamo che tutti coloro che fossero interessati ad una ricerca occupazionale nei nostri settori possono trovare le nostre pozioni lavorative aperte sul sito www.apeservice.com sezione CAREERS.

Lascia un commento